LAMARCA – Gioielli da vista
Dopo trent’anni trascorsi a produrre montature per aziende leader nel mondo dell’occhiale, l’azienda Trisottica si è lanciata in un progetto importante, artigianale e indipendente: Lamarca Eyewear.
Grazie alla tecnologia, alla conoscenza delle tecniche e alle capacità artistiche del team, ha creato un brand nuovo, di altissima qualità, bello, comodo e soprattutto unico.
Ciò che colpisce delle sei collezioni Lamarca è innanzitutto il colore: la tecnica d’incollaggio delle lastre di acetato di cellulosa, categoricamente di produzione italiana Mazzucchelli 1849, insieme con la tecnica della termoformatura, creano combinazioni di colore fresche e per nulla banali, che donano valore alle forme degli occhiali; la tecnica di diamantatura, infine, adottata anche nel settore orafo, viene ripresa per dar loro luce.
Lamarca non è solo sinonimo di estetica, le montature di Trisottica sono anche comode perché ergonomiche; durature perché l’acetato di cellulosa è resistente ed elastico; sicure perché non inquinano, non sono tossiche e non sono infiammabili.
Andiamo ora ad analizzare le collezioni una alla volta.
Mostrami tutti gli occhiali Lamarca da vista.
Vai alle montature Lamarca da sole.
FUSIONI
Le montature della collezione Fusioni sono un collage di forme e colori.
Sono prodotte con una tecnica che ha due ingredienti fondamentali: tempo e precisione.
Le diverse parti dell’occhiale (fino a 4 diverse parti) in acetato, nascono in modo da combaciare perfettamente con le altre e vengono incollate nella fase detta, appunto, dell’incollaggio.
Una volta fissate, le parti vengono modellate per assumere la forma finale. È così che Trisottica crea le geometrie e gli accostamenti di colore della collezione Fusioni, montature che esprimono eleganza e gusto, per il piacere di chi le indossa e di chi le ammira indossate.
MOSAICO
La collezione Mosaico Lamarca è un grande successo di Trisottica. È una collezione adatta a tutti.
È creata con l’accostamento e l’incollaggio delle lastre di acetato, studiati perchè diano, grazie all’alternanza di tonalità, l’effetto di un mosaico, e perchè creino un effetto armonioso e stupefacente.
Le montature sono leggere e sottili, dalle forme squadrate, rotonde e a farfalla.